Surviving e primo soccorso: gli indispensabili per una caccia e un trekking in sicurezza

Surviving e primo soccorso: gli indispensabili per una caccia e un trekking in sicurezza
Caricamento... 30 view(s)
Surviving e primo soccorso: gli indispensabili per una caccia e un trekking in sicurezza

Che siate impegnati in un’uscita di caccia o in un'escursione in montagna, un kit di sopravvivenza può rivelarsi di importanza vitale. Immergersi nella natura può essere un’esperienza molto gratificante, nondimeno sia la montagna che i boschi possono presentare pericoli e piccoli e grandi imprevisti ai quali dobbiamo essere pronti a far fronte. Potremmo trovarci nella situazione di dover trascorrere la notte all'addiaccio, subire lesioni o contusioni, oppure essere chiamati ad aiutare qualcuno in difficoltà. Pertanto, è fondamentale assicurarsi di avere sempre nello zaino un kit di sopravvivenza completo e altri strumenti essenziali: una preparazione adeguata può fare la differenza tra una situazione di emergenza gestibile e una pericolosa addirittura per la vita! Dall'accendino al fischietto di segnalazione alla torcia, ogni elemento contribuisce a garantire la nostra sicurezza e quella degli altri durante le nostre avventure all'aperto.

Kit Primo Soccorso Medium Pack

SURVIVING E PRIMO SOCCORSO: il kit indispensabile

Non è così improbabile procurarsi piccole ferite durante la caccia o le escursioni in montagna. Pertanto, è fondamentale essere preparati e avere a disposizione un kit di primo soccorso per trattare immediatamente delle piccole lesioni con medicazioni appropriate. Il Kit Primo Soccorso Medium Pack contiene tampone per ferita, 6 spille di sicurezza, 5 tamponi disinfettanti, 2 fasciature, una benda elastica, un rotolo cerotto, un paio di guanti in vinile e una forbice per realizzare una prima medicazione di ferite lievi. Tutto è contenuto in una borsa con scomparti interni dotata di passante con bottone posteriore per l'aggancio in cintura o allo zaino.

Coperta Survival Alluminio/Verde

SURVIVING E PRIMO SOCCORSO: la coperta survival

Non ci si pensa, ma anche un incidente di media gravità può rendere necessario proteggere noi o qualcun’altro dal vento e dal freddo. Oppure possiamo trovarci noi alle prese con una temperatura che scende improvvisamente, o essere costretti a pernottare all'aperto. Una coperta survival aggiunge pochissimo peso allo zaino - appena mezzo etto - e può trasformarsi in un salvavita. La Coperta Survival Alluminio/Verde è leggera e compatta con un lato verde e l'altro in alluminio, che avvolta intorno al corpo riflette il calore corporeo per assicurare la protezione personale in caso di incidente o esposizione inattesa al freddo. Realizzata in materiale antivento, impermeabile e radar riflettente.

Coltello Opinel n. 12 Explore Verde Con Antizecche

SURVIVING E PRIMO SOCCORSO: il coltello con funzione antizecche

Sempre più diffuse nei boschi italiani, le zecche non minacciano solo la salute dei nostri cani da caccia, ma anche la nostra. La puntura di zecca in sé non provoca mai grandi danni, ma se l'animale risulta infetto può trasmettere il morbo di Lyme, con conseguenze anche gravose e durature per l’organismo. Fondamentale è rimuovere correttamente la zecca il prima possibile, così da ridurre le possibilità di contagio. Il Coltello Opinel n. 12 Explore Verde Con Antizecche è un coltello chiudibile con lama in acciaio inox di 10 centimetri (chiuso 16). Il manico è in polimero rinforzato con fibra di vetro e antiscivolo ed è dotato di uno strumento per la rimozione sicura ed efficace delle zecche. Fischietto d’emergenza 110dB senza sfera con portata di 300 m. Ideale per caccia e sopravvivenza.

Potete trovare altri prodotti per la caccia e il trekking nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!

Related posts