Il Natale del cacciatore: cosa regalare agli appassionati di arte venatoria?
Anche quest’anno è arrivato il Natale. Che regalo fare al marito, al compagno, al padre o al fratello amante della caccia? In questo periodo in cui la stagione offre ancora grandi soddisfazioni, il cacciatore sarà in possesso di tutto quanto può servirgli per le uscite, ma certo non sfigureremo scegliendo prodotti di qualità, che potranno essere sfruttati quest’anno ma anche nella stagione ventura.
Il vantaggio dell’abbigliamento, delle calzature e degli accessori da caccia è che, se si tratta di prodotti di valore, questi non subiscono il passare delle mode come qualsiasi altro capo di abbigliamento, ma si rivelano investimenti duraturi nel tempo. L’importante è fare acquisti con attenzione. Nel caso di capi di abbigliamento, verificate che siano realizzati con materiali che garantiscano al contempo idrorepellenza e una buona traspirazione; che siano comodi e non producano attriti al movimento; che siano adeguatamente silenziosi e robusti, magari confezionati con tessuti ripstop. Ovviamente devono essere dotati di quei plus che li rendono capi specialistici e pensati per la caccia, come tasche, taschine e tasconi, cartuccere e – nel caso della giacca o del gilet – l’indispensabile carniere. Un’ottima idea potrebbe essere quella di scegliere un capo ad alta visibilità, obbligatorio in casi come la caccia al cinghiale ma prezioso per la sicurezza anche in tutti gli altri.
Nel caso delle calzature da caccia, scegliete scarponcini che abbinino idrorepellenza e traspirabilità, che abbiano un’efficace ammortizzazione e un ottimo supporto alla caviglia e che garantiscano un adeguato grip (fate attenzione alla suola!) E poi ci sono ovviamente gli accessori, con un amplissimo ventaglio di possibilità e fasce di prezzo.
Ecco qui di seguito tre consigli all’acquisto di ottimi prodotti per la caccia, per un regalo di Natale da riservare anche a noi stessi. E con in più il vantaggio dello sconto!
IL NATALE DEL CACCIATORE: lo scarpone waterproof con suola Vibram
Lo Scarpone Dakar Marrone Impermeabile Waterproof Suola Vibram è uno scarpone alto trekking e caccia waterproof dall’elevata qualità. La tomaia è in pregiata Vera Pelle ingrassata di prima qualità, la fodera con membrana idrorepellente e altamente traspirante garantisce impermeabilità totale. La suola è Vibram anti-torsione con fondo in gomma antiscivolo abbinata a un’intersuola in poliuretano con elevato effetto ammortizzante e a una soletta anatomica estraibile. Support System per la protezione della caviglia e protezione anti-abrasione sul perimetro. Uno scarpone da caccia che offre ottime prestazioni di stabilità, tenuta e grip anche in condizioni climatiche avverse.
Ve lo proponiamo al prezzo scontato di 112,90 euro contro i 132,90 da catalogo.
IL NATALE DEL CACCIATORE: la giacca tecnica antistrappo
La Giacca Ardesia Zotta Verde/Arancio Impermeabile Antistrappo è una giacca tecnica da caccia Zotta Forest in tessuto Rip-Stop ad alta tenacità, antivento ed elasticizzato per il massimo comfort e grande libertà di movimento. garantisce impermeabilità totale pur mantenendo un’elevata traspirazione. Gli inserti Skudo antistrappo proteggono i punti più vulnerabili e le maniche preformate e polsini con inserti elastici accrescono il comfort. I dettagli arancio fluo ad alta visibilità lo rendono un capo adatto alla caccia al cinghiale e in braccata. Fodera con inserto in tessuto a rete per favorire la traspirazione e carniere posteriore con apertura bilaterale con zip coperte.
Vi proponiamo questa giacca da caccia la proponiamo all’incredibile prezzo scontato di 119,95 euro contro i 189,90 da catalogo.
IL NATALE DEL CACCIATORE: lo zaino per muoversi in sicurezza
Lo Zaino Microsuede Verde Pf 70 Lt è uno zaino tecnico da caccia dalla capienza di 70 litri. Dotato di tasca frontale porta oggetti contenente la tasca porta fucile o carabina, è utile per percorrere tragitti in sicurezza e comodità. Il materiale in cui è realizzato è morbido e silenzioso, resistente e idrorepellente.
Il dorso Freedom Air Mesh System in rete favorisce la traspirazione. I due soffietti laterali sono estensibili e si possono aprire in caso di selvaggina voluminosa. Il sacco interno è impermeabile ed estraibile per poterlo lavare. La tasca all'interno porta fucile è accessibile velocemente dall'apertura nella cappotta con zip. Presenti due tasche sul cappuccio e due laterali di cui una porta cannocchiale. Le due fibbie sul fondo permettono di renderlo più piccolo e compatto, mentre gli spallacci e la cintura a vita sono imbottiti e regolabili con cinturino pettorale.
Copri zaino impermeabile inserito sul fondo e torcia frontale Led Nature inclusa. Un vero investimento!