Il gilet da caccia: Comodo e funzionale, un indispensabile per il cacciatore
Fa freddo, ma non ancora freddissimo. Come regolarsi per le uscite di caccia nel periodo autunnale, magari in presenza di una bella e tiepida ottobrata? (Ma anche a novembre sono possibili le estati di San Martino). La giacca da caccia può rivelarsi in questi casi un capo eccessivo, ma non è più tempo di uscire con un semplice pile o in maniche di camicia. Il gilet è un capo intermedio che ci viene in soccorso nella mezza stagione. Come nel caso della giacca da caccia, il gilet è un capo specialistico, che deve prevedere tutte quelle caratteristiche che conosciamo: idrorepellenza, traspirabilità, tessuto antistrappo, tasche e taschine e il carniere posteriore. Non può essere sostituito da un capo generico per l’outdoor e neppure con i gilet imbottiti che adoperiamo per andare a correre o nel tempo libero. Vi proponiamo tre gilet da caccia dall’ottimo rapporto qualità-prezzo!
GILET DA CACCIA: il GILET RIP-STOP per la massima longevità
Come anche la giacca, il gilet da caccia è un capo sottoposto a rischi e sollecitazioni: è facile, camminando o correndo nel sottobosco, impigliarsi in qualche arbusto, cosa che può compromettere la sua longevità. Ci sono però materiali e accorgimenti pensati per ovviare al problema, come quelli usati nel Gilet Brokk Micro-Ripstop Verde, il gilet tecnico Zotta Forest in tessuto micro-ripstop, leggero e resistentissimo; in più la zona delle spalle, più soggetta a impigli e sfregamenti, è ulteriormente rinforzata con tessuto Skudo nero. Questo gilet da caccia è sottoposto a un trattamento che lo rende idrorepellente; una fodera traspirante migliora il microcircolo. È inoltre provvisto di ampio carniere posteriore con entrata rapida bilaterale.
GILET DA CACCIA: il GILET AD ALTA VISIBILITÀ per la massima sicurezza
Dotare i capi da caccia di inserti arancione fluo permette di ottenere due risultati: non farsi vedere dai selvatici (i cinghiali non possono percepire questo colore) e farsi vedere dagli altri cacciatori, scongiurando l’eventualità di incidenti. Il Gilet Soft Shell Verde/Arancio Con Inserti Cordura ha dettagli arancio fluo che completano il capo, il quale vanta caratteristiche di idrorepellenza, traspirabilità e ottima resistenza al vento. Il tessuto in cui è stato realizzato, leggero ed elastico, assicura grande libertà ai movimenti. Questo gilet da caccia è dotato di tasche e taschini e di un amplissimo carniere con apertura bilaterale. Ottimo soprattutto per la caccia di movimento.
GILET DA CACCIA: il GILET ELASTICIZZATO per la libertà di movimento
Un gilet da caccia deve proteggere dal freddo (non estremo), dalla pioggia e dal vento, deve allo stesso tempo essere traspirante, ma soprattutto non deve ostacolare i movimenti. Il cacciatore non deve essere limitato nei suoi avanzamenti nel sottobosco e men che meno nella corsa, quando serve. Ecco perché l’impiego di tessuti tecnici ed elasticizzati è particolarmente importante. Il Gilet Soft Shell Verde Con Inserti Cordura è realizzato con uno speciale tessuto 90% Poliestere 10% Spandex che agevola i movimenti del corpo. È dotato inoltre di rinforzi con applicazioni a contrasto in Cordura. Ha fodera in tessuto a rete per favorire la traspirazione e un amplissimo carniere posteriore con apertura bilaterale. In più è proposto ora con uno sconto interessante!
Trovi diverse offerte di gilet da caccia nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!