Come scegliere lo zaino da caccia, un indispensabile per il cacciatore
Lo zaino è un accessorio fondamentale nel corredo del cacciatore. Ovviamente deve trattarsi di un modello specifico per l’arte venatoria: sconsigliato avventurarsi nelle battute con un comune zaino per il tempo libero, ma anche uno zaino progettato per il trekking non funziona allo scopo.
Lo zaino da caccia deve permetterci di trasportare tutti gli oggetti necessari, dal coltellino all’arma, e non ultimo contenere la selvaggina uccisa, dunque avere la funzione di carniere. Scegliere un prodotto che abbia tutte queste caratteristiche e che sia anche di qualità fa veramente la differenza.
ZAINO DA CACCIA: il modello tradizionale a prova di prestazioni
Lo zaino da caccia tradizionale deve essere capiente ma non troppo pesante per non diventare scomodo nei lunghi spostamenti. Deve essere estensibile, ad esempio tramite appositi soffietti laterali, per accogliere la selvaggina più voluminosa. Ovviamente deve essere impermeabile e facilmente lavabile e dotato di tutta quella serie di tasche, taschine e tasconi che consentono di riporre i vari oggetti utili alla caccia. Una tasca porta carabina o porta fucile permette di affrontare qualunque tragitto in totale sicurezza.
Lo Zaino Forest Ripstop Verde 70 Lt ha una tasca frontale porta oggetti contenente la tasca porta fucile, la quale è accessibile velocemente dall'apertura nella cappotta con zip. È un prodotto che richiede un piccolo investimento ma ripaga il cacciatore con grandi risultati.
ZAINO DA CACCIA: il modello economico che non rinuncia alla qualità
Possiamo optare per una scelta più economica e dalla capienza più contenuta senza però sacrificare le prestazioni. È il caso dello Zaino Street Forest Ripstop Verde 20 Lt di Marsupio, uno zainetto compatto pratico ed estensibile lateralmente, per una maggiore capienza.
Il leggero bastino imbottito Vertical System garantisce ottima aerazione della schiena e gli spallacci sagomati, imbottiti e regolabili migliorano il comfort. Accessoriato con numerose tasche, questo zaino da caccia ha cinghia a vita, cinturino pettorale scorrevole con fischietto, nastri di compressione laterali e copri zaino inserito sul fondo.
ZAINO DA CACCIA: la trisacca da caccia per muoversi leggeri
La trisacca da caccia ripartisce il peso e l’ingombro anche nella parte anteriore del corpo. Si avrà dunque un contenitore collocato sul dorso, come un normale zaino ma di dimensioni più contenute, più altri due contenitori sul ventre, di dimensione più limitata. La distribuzione del peso in più parti favorisce la libertà dei movimenti senza pregiudicare troppo la capienza. Restano, come nello zaino da caccia, caratteristiche come l’idrorepellenza, gli spallacci regolabili e la facilità di lavaggio.
La Trisacca Verde Ripstop C/Cartuccera è una trisacca tecnica da caccia con due ampi tasconi a soffietto frontali con pattina e bottone a pressione, contenenti una doppia cartucciera a 10 celle elastiche e una tasca con zip in quello sinistro. Il carniere è ampio e posteriore, con apertura bilaterale e zip per l'apertura completa per una comoda operazione di pulizia.
Ve la proponiamo a prezzo scontato di € 44,95 contro i 51,50 da catalogo.